Respirate, rilassatevi e liberate lo stress con questa meditazione guidata.

Respirate, rilassatevi e liberate lo stress con questa meditazione guidata.

In questo momento, molti di noi sono pieni di crescente stress e ansia. Con l'aumento dello stress, aumenta anche la necessità di trovare modi sani per alleviarlo. Il sollievo dallo stress è solo uno dei tanti benefici della pratica della meditazione.

Oggi vi presentiamo una lettura che vi aiuterà a liberarvi dallo stress e dalla tensione accumulati, a prendere coscienza del vostro corpo e della vostra mente e a sentirvi più leggeri e luminosi.

Che tu sia un principiante o un praticante esperto, questa meditazione farà miracoli. Tutto ciò di cui avrete bisogno è un posto comodo dove sedervi e una mente aperta.

L'arte del relax

Se siete abbastanza nuovi alla meditazione, questa pratica vi permetterà di esercitare la vostra capacità di rilassarvi e di lasciarvi andare. Quando iniziate una meditazione, potreste scoprire che un flusso di pensieri diversi si precipita in prima linea nella vostra mente; questo è abbastanza normale.

Riconoscete questi pensieri, ma permettetevi di metterli da parte e di ritornarvi più tardi.

Per ora, portate la vostra coscienza al centro di voi stessi creando spazio nella vostra mente. Allo stesso modo, durante tutta la pratica, utilizzerete il vostro respiro nello stesso modo per creare spazio nel vostro corpo.

Il body scanner

Oggi farete una scansione completa del corpo. Man mano che diventerete consapevoli delle diverse aree del vostro corpo fisico, probabilmente noterete cose di cui forse non eravate consapevoli prima.

Guardando verso l'interno, si è in grado di capire cosa sta realmente accadendo nel proprio corpo. Noterete pensieri e sentimenti, oltre al dolore e al dolore. Dopo questa meditazione, alzati e muoviti. Fate un po' di stretching, yoga o una passeggiata e fate qualcosa per alleviare i vostri dolori.

Se siete pronti per iniziare, trovate un posto comodo dove sedervi. Potete sedervi nella tradizionale posizione a gambe incrociate o sulla vostra sedia preferita. Finché la schiena è dritta, tutto è possibile.

La tua meditazione guidata

Durante questa meditazione, vi concentrerete sulla respirazione profonda e cosciente. Continuando a respirare, lasciate che ogni respiro diventi più profondo, più ampio e più rotondo del precedente. Cominciate a fare il primo dei molti respiri profondi.

Inspira. Espirare. Rilassatevi.

Concedetevi di sentire l'arrivo del vostro corpo. Senti il terreno sotto di te e il tuo peso mentre ti appoggi ad esso. Cominciate a notare tutte le diverse emozioni e sensazioni fisiche che prima vi erano sfuggite.

Quando iniziate la scansione del corpo, mettete tutta la vostra coscienza ai vostri piedi. Sentite la tensione che può esserci e sentite il Prana - energia sottile o forza vitale - che esiste.

Prendete la vostra coscienza e spostatela gradualmente verso la corona della vostra testa. Fatelo lentamente e deliberatamente, notando aree di tensione, pesantezza o ansia lungo il percorso. A volte si prova dolore fisico o anche forti emozioni.

Espellere queste tossine dal corpo respirando. Inalate lo spazio e la vostra coscienza. Espirate le tossine e lasciatevi andare. Non c'è bisogno di pesantezza o di stress. Liberateli e fate spazio a più energia positiva.

Rilassate il viso e portate la vostra coscienza al cervello. Lasciatevi andare. Sentite le onde del relax scendere nel vostro corpo. Ora, concentrandosi bene, riportate l'attenzione sul vostro respiro.

Il potere del tuo respiro

Concentratevi solo sulla vostra respirazione. Ad ogni inspirazione, sentitevi espandere e approfondire; ad ogni espirazione, lasciate che il corpo e la mente si ammorbidiscano. Lasciate che ogni pesantezza o tensione scompaia semplicemente.

Fate qualche respiro più profondo e consapevole. Portate la vostra coscienza nelle zone del vostro corpo che ne hanno disperatamente bisogno.

Man mano che la respirazione diventa più fluida, noterete la qualità di ogni respiro. Il vostro respiro è stato ringiovanito semplicemente prendendovi il tempo per essere veramente consapevoli della vostra mente e del vostro corpo.

Cominciate a muovere le dita delle mani e dei piedi e provate tutte le sensazioni di cui avete appena preso coscienza. Aprite lentamente gli occhi e voltate lentamente lo sguardo verso la stanza che vi circonda.

Infine, fate un ultimo respiro profondo. Ricordate che questo è il vostro campione della pace che avete dove e quando ne avete bisogno.

Porta la tua pace con te ovunque tu vada

La meditazione è un modo facile e potente per alleviare lo stress fisico ed emotivo. Si può facilmente adattare a qualsiasi situazione. Tutto quello che dovete fare è fare un respiro profondo e cosciente.

← translation missing: it.blogs.article.older_post translation missing: it.blogs.article.newer_post →